Lettera del cuore a:Ezio Bosso
Ovunque tu sia
Caro Maestro,solo pochi giorni addietro hai detto che la musica è un bisogno primario dell’uomo e noi, vogliamo aggiungere che è anche un diritto, uno dei più alti ed appaganti per l’anima.
Tu non sei più, ma il tuo ricordo è un gioiello prezioso, custodito nello scrigno dei nostri tesori. La tua assoluta fedeltà al messaggio musicale, che era intesa ad offrirci la più autentica intenzione dell’autore, il tuo studio e l’approfondimento del testo voleva dar corpo al contesto ed all’idea, motori del brano.
Caro, carissimo Ezio ci hai toccato l’anima e ci hai emozionati.La semplicità con cui riuscivi a porgere il tuo lavoro, era frutto di intima adesione alla pagina musicale, di approfondimento ed analisi del tessuto sonoro: dalla fatica riuscivi a trarne purissimi cristalli, che offrivi agli ascoltatori affascinati.
E questo, tralasciando le difficoltà in cui la malattia ti faceva vivere, magnifico guerriero della dignità umana, impagabile, grande artigiano della musica.
Chi spende la sua vita per se stesso forse muore veramente, ma tu hai distillato dalla tua qualcosa di enormemente bello per tutti noi: non ti dimenticheremo,mai.
Grazie Maestro